Nuova sede per l’InformaGiovani e Lavoro di Carmagnola

419

Il servizio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola si trasferisce al piano terra del palazzo municipale e modifica gli orari di apertura.

Informagiovani e Lavoro CarmagnolaL’InformaGiovani e Lavoro di Carmagnola, dopo la chiusura dello sportello di via Bobba legata all’emergenza sanitaria, riapre al pubblico in una nuova sede.

Lo sportello, a partire dal 15 giugno, è stato spostato al piano terra del palazzo municipale, accessibile dal cortile del comune in via Silvio Pellico, secondo le norme fissate per gli altri uffici comunali.

Con la riapertura del servizio in presenza, riprendono le attività tradizionali di informazione e di consulenza orientativa per giovani e meno giovani alla ricerca del lavoro o alla ricerca di notizie utili in diversi ambiti di interesse (tempo libero e cultura, scuola e formazione, viaggi e vacanze, orientamento professionale e creazione di impresa).

E’ inoltre nuovamente possibile fissare appuntamenti per il supporto alla redazione del curriculum vitae e rivolgersi all’ufficio per accedere allo Sportello badanti; si riavvia anche la possibilità di acquistare l’Abbonamento Musei.

Anche l’orario dell’ufficio subisce una variazione: lo sportello è ora aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì con orario 8,30–12,15, il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 13,45 alle 15 e il giovedì pomeriggio dalle 13,45 alle 17,15.
Sarà possibile accedere al servizio in questi orari, ma solo tramite appuntamento fissato telefonicamente“, sottolineano dal Comune.

Negli scorsi mesi di emergenza sanitaria, comunque, le attività del servizio erano proseguite a distanza con modalità telematiche, potenziando l’accessibilità dei servizi attraverso la creazione di sezioni dedicate sul sito internet, bacheche virtuali nonché attraverso la realizzazione di contenuti digitali di facile consultazione.