Continuano i lavori per il nuovo polo scolastico di Castagnole

783

Procedono in maniera spedita i lavori al nuovo polo scolastico di Castagnole Piemonte: si stanno ultimando le controsoffittature e gli infissi; nelle prossime settimane si passerà alla tinteggiatura finale.

polo scolastico castagnole
Uno scatto che ritrae la situazione attuale dei lavori del nuovo plesso scolastico di Castagnole Piemonte: dovrebbe essere ultimato per il prossimo anno scolastico, che partirà a breve (foto: Facebook – Comune di Castagnole Piemonte)

Procedono in maniera spedita i lavori al cantiere che coinvolge il nuovo polo scolastico di Castagnole Piemonte. L’intervento dovrebbe essere in dirittura d’arrivo; è passato più di un anno dal primo passo verso il nuovo edificio: era infatti l’estate del 2020 quando era stato demolito il plesso già esistente e insieme la palestra attigua.

In particolare -in questi giorni- il cantiere ha visto la realizzazione delle controsoffittature, che stanno per essere concluse, e il montaggio degli infissi; nelle prossime settimane il passo successivo consisterà nell’esecuzione delle finiture interne e anche della tinteggiatura finale dell’edificio.

A Castagnole procedono i lavori per la “scuola del futuro”

I lavori, previsti già a partire dal 2019, prevedono una nuova struttura che comprenderà la scuola primaria, quella dell’infanzia e la nuova palestra di cui usufruiranno le differenti classi di bambini.

La cosiddetta scuola del futuro, come viene soprannominata dall’Amministrazione comunale nell’aggiornare i cittadini sui lavori, dovrebbe essere pronta ad accogliere i piccoli studenti già a partire dal prossimo anno scolastico 2021-2022, che avrà inizio a settembre.

Definito il calendario scolastico 2021-2022 del Piemonte

Il nuovo polo scolastico, fortemente voluto dall’Amministrazione castagnolese, si accompagna alle difficili vicende che la scuola del paese ha dovuto affrontare nei mesi scorsi, con il rischio sempre più concreto di perdere alunni.

Per fortuna il nuovo orario scolastico proposto dal Comune e dal corpo docenti ha incontrato il favore delle famiglie e il nuovo edificio scolastico sarà pronto ad accogliere tante future classi.

Castagnole, ottenuto il modulo da 28 ore: “vogliamo una scuola viva”