Nuovo anno accademico all’Unitre Carmagnola

300

Con la cerimonia di apertura del 16 ottobre nel salone degli Antichi Bastioni –impreziosita dalla prolusione del prof. Piero Galeotti-  ha preso il via il nuovo anno accademico dell’Unitre di Carmagnola.

Da lunedì 19 ottobre, nella sede di via Spanzotti 25, inizieranno i corsi culturali. I primi appuntamenti sono con Storia dell’arte, Parliamo di libri, Filosofi in età moderna, Gli Arabi – una civiltà materiale e delle idee tra il deserto ed il Mediterraneo, Due grandi ricorrenze secolari del 2015, Psicosintesi.

A partire da lunedì 26 saranno anche avviati i laboratori di Ballo, Ballo country, Computer, Cucina pratica, Educazione Motoria, Ginnastica per la mente, Ginnastica posturale, Lavorazione vetro – Tecnica Tiffany base ed avanzato, Lingue Straniere, Maglieria, Massaggio, Mosaico in vetro, Pilates, Pittura su porcellana, Ricamo, Yoga, Yoga della risata.

Cerimonia di apertura A.A. Unitre 2015-2016
Cerimonia di apertura A.A. Unitre 2015-2016

Al mercoledì dalle 15 alle 16.30, torna il consueto appuntamento con le conferenze di Focus, con il seguente programma: 21 ottobre “Mediterraneo nella morsa: il mare Nostrum tra Medio Oriente islamizzato e Africa nera”, relatore Valter Maccantelli; 28 ottobre “Mina: i suoi primi 20 anni di carriera (1958 – 1978)” relatore Attilio Recupero; 4 novembre “Donazioni e successioni” relatore dott. Benedetti; 11 novembre “L’oro di Dongo”, relatore Gianni Oliva; 18 novembre “ Il medico e chirurgo Vittorio Amedeo Gioanetti e le porcellane di Vinovo”, relatore Gervasio Cambiano; 25 novembre “L’importanza del nome in Cina: niente va mai dato per scontato”, relatrice Francesca Scaravaglio; 2 dicembre “L’energia è vita: conosciamola, misuriamola, risparmiamola”, relatore Enrico Benevello.

Martedì 10 novembre è inoltre in programma una visita al Museo Egizio di Torino.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 011-9777900 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.