A Salsasio inaugura il nuovo campo da tennis

293

Appuntamento domenica 4 novembre alle 16 al centro sportivo Demichelis di via Mussetti. Il nuovo campo da tennis è in erba sintetica e dotato di illuminazione per le partite in notturna. La gestione affidata dall’Usd Salsasio.

 

salsasio campo da tennisRiparte il tennis a Salsasio. Conclusi i lavori di ristrutturazione, dopo anni di fermo, domenica 4 novembre verrà inaugurato il nuovo campo all’aperto, dotato di illuminazione e rifatto completamente in erba sintetica grazie a un contributo del Coni erogato al Comune.

L’appuntamento è alle 16 al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti 36.
La gestione del campo e relative attività sarà portata avanti dall’Usd Salsasio, che da gennaio 2019 darà il via alle attività, inclusi corsi con la campionessa di tennis Federica Sema, classe 1997, nel cui palmares vi sono già ottimi risultati sia regionali che nazionali (attualmente gioca in serie A2), oltre alla partecipazione a tornei internazionali.

Il sindaco, Ivana Gaveglio, ringrazia per l’impegno profuso l’ufficio sport e l’ufficio tecnico del Comune, l’Usd Salsasio e chi ha seguito i lavori.
Soddisfatto il consigliere comunale e presidente dell’Usd Salsasio, Giuseppe Quattrocchio: «Un sogno che si corona: abbiamo riqualificato un campo già esistente ma che, causa abbandono, era divenuto impraticabile. Ora il tennis sarà un’attività in aggiunta a quelle che già portiamo avanti, sia in campo sportivo che a livello sociale».

L’Unione Sportiva Dilettantistica Salsasio, già ente gestore del Demichelis, ha già nel suo bagaglio di attività il calcio, con la Prima Squadra militante nel campionato di seconda Categoria e attualmente detentrice della Coppa di terza e seconda categoria del Piemonte, un centro calcistico di base e una squadra di ragazzi autistici unica in Piemonte e seconda in Italia per esistenza.