Nuovo direttivo per l’Asd Villastellone Calcio

295

Davide Fazzolari è il nuovo presidente in carica dell’ASD Villastellone Calcio.

ASD Villastellone Calcio (Foto: Facebook)

Davide Fazzolari, presidente dell’ASD Villastellone Calcio, in carica dal 10 gennaio, ha intrapreso, con il rinnovato direttivo dell’associazione, una nuova rotta rispetto al passato. L’idea di base del nuovo direttivo è quella di lavorare il più possibile in sinergia con le altre società calcistiche giovanili presenti sul territorio, per offrire una rete migliore, che permetta a quanti più bambini possibile di avvicinarsi allo sport del calcio.

Viste le problematiche legate al numero sempre decrescente di bambini che decidono di giocare a calcio negli ultimi anni, secondo il presidente Davide Fazzolari, la sinergia con le altre società del territorio è fondamentale, come è fondamentale: “guardare più al territorio intero, che al proprio campanile“, come lui stesso ha dichiarato. Cooperazione, dunque, ed inclusività, come strategie per far giocare più bambini possibile.

Secondo la visione del nuovo presidente è inoltre necessario “diminuire l’interesse verso il risultato agonistico, che crea spesso inutili ed eccessive tensioni, in favore del divertimento e del gioco che sono alla base dello sport, nonché dell’aspetto formativo dell’attività sportiva e dell’allenamento“.

Uno scaffale per il book crossing al cinema Jolly di Villastellone

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, ci sono alcune novità anche in ambito “digitale”: a breve sarà disponibile il nuovo sito internet e sono già attive la pagina Facebook e la pagina Instagram dell’ ASD Villastellone Calcio. Questi canali serviranno a facilitare il passaggio delle informazioni e le comunicazioni con l’utenza.

Nelle prossime settimane, sulle pagine social, verranno pubblicate informazioni riguardanti i prossimi tornei giovanili organizzati dall’ASD Villastellone Calcio, sempre nell’ottica di favorire il coinvolgimento di quanti più bambini e ragazzi possibile all’interno della struttura.

Per quanto riguarda i programmi per il futuro, a luglio ci saranno gli Open Day, inoltre verranno organizzate attività all’interno delle scuole e l’Estate Ragazzi all’interno della struttura.

Giorgia Riondino, da Villastellone a New York: il suo volto sui cartelloni di Times Square