Oggi e domani a Cambiano la diciottesima edizione della Festa dell’Irpinia

161

Nelle giornate di oggi e domani Cambiano festeggia la diciottesima edizione della Festa dell’Irpinia, con spettacoli e iniziative divertenti e coinvolgenti.

A Cambiano diversi spettacoli per intrattenere gli ospiti su note dance e folk

Nelle giornate di oggi e di domani il Comune di Cambiano festeggia la diciottesima edizione della Festa dell’Irpinia, organizzata dalla Pro Loco: in programma l’animazione per i più piccoli e diversi spettacoli per intrattenere gli ospiti.

Dalle ore 16 di oggi, nell’Area Pro Loco (in via Camporelle) i più piccoli potranno partecipare a diverse attività e divertirsi con gli organizzatori della Pro Loco, mentre alle 17 è prevista la Santa Messa in onore di San Gerardo Maiella. Alle ore 19:30 apriranno gli stand gastronomici a base di prodotti irpini, ma il divertimento continua fino a tarda sera: alle ore 21:30 il collettivo musicale In.con.tra.da si esibirà in uno spettacolo, intonando diversi canti e coinvolgendo gli ospiti a ballare sul ritmo delle note folk. La serata terminerà con un fantastico spettacolo pirotecnico in strada Mosetti che colorerà il cielo.

Nella giornata di sabato invece, alle ore 16:30, sempre nell’Area Pro Loco è prevista l’animazione per bambini, seguita alle 19:30 dall’apertura degli stand gastronomici. Dalle 21:30 invece, si potrà partecipare alla serata danzante con il gruppo musicale Discomania Dance, che offrirà intrattenimento a grandi e piccoli per cantare e ballare su musica dance.

Accordo con l’Inail per la costruzione del nuovo ospedale unico Asl TO5 a Cambiano

Per questa edizione della Festa dell’Irpinia, la Pro Loco preparerà anche un menu a base di prodotti irpini, che si potrà degustare sempre nell’Area Pro Loco. Nel menù è previsto un antipasto tipico al costo di 11 euro, seguito dalla scelta tra due primi, i cavatelli o le orecchiette, al costo di 8 euro ciascuno. Successivamente, si può scegliere tra ben quattro secondi: arrosto di vitello al prezzo di 10 euro, rolatina di maiale al prezzo di 8 euro, spezzatino di maiale con peperoni sott’aceto al costo di 10 euro e baccalà alla “Ualanegna” al prezzo di 11 euro.

Ai propri piatti si può aggiungere anche un contorno: si può scegliere tra le patate olio e peperoncino, le patate prezzemolate con olio crudo e i peperoni in padella, al prezzo di 4 euro ciascuno. Alla fine si potrà avere anche un dolce, al prezzo di 4 euro. Per quanto riguarda le bevande, sarà possibile acquistare dell’acqua minerale a 1 euro, oppure del vino aglianico colli cerentino da 75cl al prezzo di 10 euro.

È possibile, inoltre, consumare il menu completo (un primo, un secondo, un contorno, un dolce e l’acqua) al prezzo di 25 euro totali.

Legambiente Piemonte ha premiato i Comuni virtuosi nella gestione dei rifiuti