Oggi giornata di lutto cittadino a Carignano

1985

Oggi, venerdì 13 novembre, è giornata di lutto cittadino a Carignano: un gesto simbolico per ricordare l’omicidio plurimo avvenuto a borgo Ceretto lunedì scorso.

lutto cittadino carignano
Oggi, venerdì 13 novembre 2020, giornata di lutto a Carignano

A Carignano, il sindaco Giorgio Albertino ha indetto per oggi, venerdì 13 novembre 2020, una giornata di lutto cittadino a seguito dell’omicidio plurimo avvenuto lunedì 9 novembre che ha coinvolto una famiglia di borgo Ceretto.

Il Comune ha deciso di esporre per tutta la giornata la bandiera della Repubblica a mezz’asta nel municipio e di interrompere le attività lavorative alle ore 11, per osservare un minuto di silenzio.

Il sindaco invita inoltre tutti i cittadini a partecipare in modo autonomo al lutto, in segno di raccoglimento e di rispetto per questa strage.

L’Amministrazione partecipa a questa indicibile tragedia -commenta il sindaco AlbertinoTutta la Comunità carignanese è profondamente addolorata e scossa da questo ingiustificabile avvenimento, che ha lasciato tutti ammutoliti e attoniti, lasciando una traccia indelebile e obbligando tutti a riflettere“.