Covid, nuova impennata a Carignano: il messaggio del sindaco Albertino

1075

Il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, torna a scrivere ai suoi concittadini visto il considerevole aumento dei casi di Covid in città.

Carignano Covid municipio sindaco Albertino
In forte crescita i contagi da Covid-19 a Carignano: il sindaco Giorgio Albertino scrive ai suoi concittadini

Sono 39 i positivi al Covid-19 a Carignano, ovvero 3,88 ogni mille abitanti. A preoccupare, però, è soprattutto la rapidità con cui il contagio è cresciuto negli ultimi giorni (+89% da martedì): per questo il sindaco, Giorgio Albertino, ha inviato un nuovo messaggio a tutti i suoi concittadini.

Cari Carignanesi,
sono trascorsi 20 giorni dal precedente messaggio e purtroppo, durante questo periodo, anche nella nostra città il numero delle persone colpite dal Coronavirus è aumentato notevolmente. Ad oggi, sono 39 i positivi al Covid e 71 le persone in isolamento fiduciario.

Come capirete la situazione è preoccupante ed è necessario seguire le regole dettate dai decreti del Presidente del Consiglio e del Governatore della nostra Regione.

In particolare, tutti noi, giovani e meno giovani, dobbiamo evitare nel modo più assoluto gli assembramenti, dobbiamo usare la mascherina, mantenere le distanze e lavarci frequentemente mani e viso con il sapone.

Quando frequentiamo i parchi pubblici in presenza di altre persone teniamo la mascherina ed il distanziamento; anche all’uscita dalle scuole è sempre necessario avere la mascherina su bocca e naso e mantenere le distanze.

Tutto ció puó evitare di farci ammalare e di far ammalare altre persone.
Vi ringrazio per l’impegno nei confronti di tutti.

Il sindaco,
Giorgio Albertino

Aggiornamento contagi Covid nel Carmagnolese: +39% in due giorni