“Operazione Colomba”: la Comunità Papa Giovanni ringrazia le parrocchie

647

Le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano hanno ricevuto i ringraziamenti dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per le offerte devolute a favore di “Operazione Colomba”, progetto a sostegno dei profughi siriani in Libano.

operazione colomba
Ringraziamenti dall’Operazione Colomba alle comunità parrocchiali di Villastellone, Santena e Cambiano

La Comunità Papa Giovanni XXIII ringrazia le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano per il sostegno e le offerte devolute a favore del progetto “Operazione Colomba”, attraverso la vendita di piantine aromatiche organizzata dal Gruppo Missionario nel periodo della Quaresima.

Il ricavato sarà impiegato per “proteggere, sostenere ed accompagnare i profughi siriani in Libano”, spiega il responsabile dell’operazione Matteo Fadda, e chiede esplicitamente di “far pervenire il nostro ringraziamento specifico a tutte le persone delle tre comunità parrocchiali che, condividendo i valori di pace e solidarietà, hanno contribuito con generosità a destinare importanti risorse a questo Progetto”.

Le parrocchie di Villastellone e dintorni a sostegno dei profughi siriani

Sabato 3 e domenica 4 aprile, le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano proporranno la vendita di alcune piante aromatiche per finanziare il progetto "Operazione Colomba", con l'obiettivo di fornire sostegno ai profughi siriani attualmente rifugiati in Libano. Anche quest’anno… Leggi tutto Le parrocchie di Villastellone e dintorni a sostegno dei profughi siriani

La Comunità Papa Giovanni XXIII augura che si possano avviare altre azioni di collaborazione e sostegno con Operazione Colomba, invitando sempre più persone a coltivare attenzione sensibile verso chi è colpito dalle disgrazie della guerra, a non ignorare ciò che accade in altre zone del mondo e a compiere “un gesto di solidarietà, affinché il bene generi altro bene”.

Oltre che in Libano, gli operatori di pace di Operazione Colomba sono attivi anche in Colombia e in Palestina, vivendo insieme e in condivisione con le popolazioni colpite dai conflitti. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili cliccando qui.

È tornato don Walter nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

Le Comunità parrocchiali di Villastellone, Santena e Cambiano accolgono con gioia don Walter, tornato per il periodo estivo come supporto ai sacerdoti. Per il terzo anno, don Walter Hugo Castillo Pineda presterà servizio nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano,… Leggi tutto È tornato don Walter nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano