Le opere di Milo in mostra nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

121

Mostra personale nel weekend del 12 e 13 giugno per l’artista pancalierese Milo (Maurilio Pagnone) nella chiesa di San Rocco, in Via Valobra a Carmagnola.

mostra Milo Carmagnola
Mostra personale per l’artista Milo il 12 e 13 giugno 2021 a Carmagnola, nella chiesa di San Rocco

In attesa dell’autorizzazione per l’inizio lavori del restauro della volta del presbiterio, riapre al pubblico la chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra: in particolare, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno, l’edificio ospita la mostra personale dell’artista Maurilio (Milo) Pagnone, conosciuto pittore pancalierese, già presente in precedenti edizioni di CittArte.

Nel weekend, Milo espone le proprie originali opere, realizzate con la tecnica della pittura fotografica e della pittoscultura. «In esse, la ricerca dei soggetti alla base delle immagini avviene o all’interno di una traccia grafica o nelle forme scultoree di imballaggi industriali in polpa di cellulosa e il colore ne è il protagonista».

A Palazzo Lomellini in mostra il paesaggio nell’Arte dal XVII secolo a oggi

Per l’occasione saranno in vendita disegni su carta fotografica realizzati ad inchiostro e grafite, di piccole dimensione: parte del ricavato sarà devoluto a favore del restauro della chiesa.

Orario di visita: 10-12; 14:30-19 e 20:30-23. Ingresso libero. La mostra è organizzata dal Comitato “Riapriamo San Rocco” nell’ambito del Mese della Cultura e nel rispetto delle norme sanitarie in vigore per l’emergenza Covid-19.

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura