Al Circolo Arci Margot va in scena stasera il concerto di fine anno

100

Stasera, alle 21, al Circolo Arci Margot di Carmagnola si esibiranno gli allievi delle classi di musica nel concerto di fine anno, suonando in piccoli gruppi.

Margot concerto fine anno
Al Circolo Arci Margot di Carmagnola si terrà questa sera il concerto di fine anno, alle ore 21:30, con la partecipazione di tutti gli allievi dei corsi di musica.

Questa sera, venerdì 10 giugno 2021, alle ore 21, si terrà il concerto di fine anno del Circolo Arci Margot, in cui si esibiranno gli allievi delle classi individuali.

Per noi insegnanti, è importante che la musica sia intesa come un’esperienza da condividere -commenta Paola Bertello, direttrice dei corsi- Perciò cerchiamo di creare dei piccoli gruppi, coinvolgendo gli studenti di tutte le classi: anche durante il corso dell’anno, preferiamo formarli non come solisti, ma in relazione agli altri”.

I corsi, rivolti alla scena musicale contemporanea, sono di pianoforte e tastiere, batteria e percussioni, basso e contrabbasso, canto, chitarra classica, acustica ed elettrica.

Il Circolo Arci Margot aderisce a un progetto nazionale di accoglienza

I brani di quest’anno del concerto di fine anno del Margot sono di musica rock, pop, leggera, per fare sì che gli allievi si cimentino in generi diversi, ma anche per dare spazio al loro gusto personale. 

“Di solito, organizziamo molti più concerti durante l’anno, ma a causa del Covid già è stato difficile allestire questa esibizione finale conclude Bertello, ringraziando i docenti Mattia Floris e Christian Gazzetta (chitarra), Cecilia Siccardi (vocalità), di  Gerardo Bergamo (pianoforte e tastiere), Enrico Arnolfo (batteria) e Giovanni Camisassa (basso)- È un’occasione di condivisione, tanto per gli insegnanti quanto per gli studenti, per chiudere un percorso fatto insieme”.

Circolo Margot: la presidente Alina Seiceanu si presenta, tra progetti e idee