Osasio, trovata la ditta per i lavori al municipio

589

Individuata la ditta che si occuperà dei lavori al municipio di Osasio: l’intervento ha l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e sistemare l’archivio dello stabile.

lavori municipio osasio
Trovata la ditta che si occuperà di realizzare i lavori all’interno del municipio di Osasio: oggetti dell’intervento l’abbattimento di barriere architettoniche e la sistemazione dell’archivio (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Il Comune di Osasio ha individuato la ditta che si occuperà di realizzare alcuni lavori all’interno del municipio. Oggetto dell’intervento sarà l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre ad opere di sistemazione dell’archivio.

Sarà la ditta Edilmax srl di Virle Piemonte a seguire il cantiere che interesserà il municipio osasiese; l’impresa si è aggiudicata dopo che la gara indetta dal Comune per presentare le offerte in merito, con scadenza a fine luglio, è andata deserta. L’Amministrazione ha quindi invitato la società virlese ad effettuare i lavori, data l’urgenza degli stessi, e questa ha accettato.

Già nel mese di giugno la Giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo dell’intervento in questione, realizzato dal geometra Patrick Losano di Pinerolo; il prospetto prevedeva una spesa di 60.500 euro, approvata dal Comune. I lavori quindi prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche del municipio tramite l’inserimento di un ascensore interno, e sono anche previste delle opere di sistemazione dell’archivio dello stabile.

Inoltre Osasio, in quanto Comune con meno di cinquemila abitanti, beneficia di un contributo di 100 mila euro per la messa in sicurezza o l’abbattimento delle barriere architettoniche di edifici facenti parte del patrimonio comunale: i lavori al municipio programmati saranno infatti realizzati grazie ad un contributo statale.

Osasio, in arrivo la “zona 30” nel centro del paese