Nuovo spettacolo, “Otello, di precise parole si vive”, al teatro Cantoregi di Carignano per la stagione 2025/2026.

Al teatro Cantoregi di Carignano, venerdì 19 dicembre, secondo appuntamento per la stagione teatrale 2025/2026, con lo spettacolo “Otello, di precise parole si vive“, firmato da Lella Costa e Gabriele Vacis.
La trama sembra appena uscita dall’inchiostro fresco di un giornale odierno: un lavoratore straniero altamente qualificato, un matrimonio misto, una manipolazione meschina e abilissima, un uso doloso e spregiudicato del linguaggio, un femminicidio con successivo suicidio del colpevole.
“Come fa una storia a cristallizzarsi nell’immortalità? Shakespeare ci è riuscito in ogni suo
testo. Continua a parlarci, stupirci e incantarci. Lella Costa e Gabriele Vacis, in “Otello, di precise parole si vive”, mettono in scena un Otello che mantiene intatta la sostanza
narrativa e aggiorna e modifica alcune parti per ripulire il filtro della contemporaneità“, commentano gli organizzatori.
Il prossimo spettacolo in programma sarà sabato 10 gennaio, con “Sfìdati di me“, monologo scritto e interpretato da Paolo Kessisoglu, con la regia di Gioele Dix; una confessione scenica, poetica e ironica, che riflette sul maschile e sulla fragilità emotiva, tra musica e autobiografia.
La vendita serale, alla biglietteria del teatro Pietro Maria Cantoregi di Carignano, sarà disponibile a partire dalle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Cultura Turismo e Manifestazioni del comune di Carignano, allo 011-9698442.












































