Paella di solidarietà per il Kenya con Crescere Insieme

80

paella crescere insieme kenyaAnche quest’anno Crescere Insieme Carmagnola organizza la sua famosa paella “solidale”, cucinata con professionalità da Salvatore e il suo team a favore dei progetti in Kenya dell’Associazione.

L’evento si terrà venerdì 8 giugno, alle 20 sotto l’ala mercatale di piazza Martiri.

Il nostro sogno di portare l’acqua ai nostri bambini della scuola di Igoji, per mezzo di un acquedotto di oltre 11 chilometri, si sta finalmente realizzando. È stata un’impresa ardua, alla quale abbiamo dedicato tempo, fatica e anche molte notti insonni per la preoccupazione di non farcela. Ma, alla fine, grazie all’impegno di molti, l’opera è conclusa e il 16 settembre verrà ufficialmente inaugurata in Kenya“, spiegano dalla Onlus.

Finalità della paella solidale è quella di contribuire a realizzare un sistema di raccolta, distribuzione e contenimento dell’acqua che arriverà alla scuola. “Le cisterne saranno tre, ognuna della capacità di 10.000 litri e serviranno a raccogliere l’acqua necessaria a garantire il fabbisogno della scuola. Così i nostri bambini potranno finalmente farsi una doccia e utilizzare i servizi igienici -proseguono i volontari di Crescere Insieme Carmagnola La parte di acqua eccedente verrà distribuita gratuitamente alla popolazione e verrà utilizzata per l’irrigazione dei campi destinati alla produzione, soprattutto di mais e ortaggi. Nel progetto è prevista anche la piantagione di numerosi alberi da frutta e la realizzazione di due laghetti per l’itticoltura. Insomma, crediamo che questo progetto -dal costo di 10 mila euro (incluse le strutture di sostegno alte 8 metri) potrà fornire un impulso significativo all’economia non solo della nostra scuola, ma anche della popolazione locale”.

Il ricavato della serata paella sarà quindi destinato all’acquisto delle cisterne.
Il costo della cena è di 15 euro; gradita è la prenotazione rivolgendosi da Magic Moment di via Valobra.
Per informazioni, chiamare il 347-8445792.