“Paella per l’Africa” con Crescere insieme onlus

131

“Bene, bravi, bis!”. Questo il commento, non ironico, che si sono sentiti dire gli amici dell‘Associazione “Crescere Insieme Carmagnola” Onlus dopo il successo della grande “Paella per l’Africa” dello scorso anno.
Proprio quel “bis” li ha spinti, anche quest’anno, a riproporsi nel faticoso impegno, grazie anche alla collaborazione e al contributo di associazioni e volontari presenti sul territorio carmagnolese.
Il nuovo appuntamento è fissato per venerdì 9 giugno alle 20, sempre in piazza Martiri sotto l’ala del mercato.
«Piatto unico tipico della tradizione gastronomica spagnola, la nostra Paella ha un sapore inconfondibile grazie alla ricca varietà di pesce, alla tenera carne di pollo e al gustoso mix di verdure, tutto cucinato con grande maestria e passione da Salvatore e da sua moglie, che sono ormai da diversi anni esperti nel preparare questo elaborato piatto», spiegano i promotori dell’iniziativa gastronomica a scopo benefico. Autentica gioia per il palato e per gli occhi, la paella ha aggregato attorno a sé lo scorso anno oltre 300 persone, rallegrate dal colore e dai profumi che si effondevano per tutta la piazza.
«Quello passato è stato veramente un evento di successo, che ha consentito all’Associazione di raggiungere e consolidare i propri obiettivi, primo fra tutti la realizzazione del grande acquedotto di Igoji in Kenya. Quello che fino a qualche mese fa era solo un ambizioso progetto su un foglio di carta, dal mese di marzo ha iniziato a materializzarsi -proseguono da Crescere Insieme- La realizzazione di questo progetto sarà resa possibile, oltre che dal contributo dei tanti amici e sostenitori che da anni ci dimostrano di credere nel nostro operato, anche e soprattutto dalla partnership con Egea, importante azienda che si occupa di produzione e vendita di energia elettrica, vendita di gas naturale ed energia termica per teleriscaldamento».
Un contributo di tempo prezioso, interamente a proprie spese, lo sta dando anche Gianni Ronco, “super esperto” di scavi e tubazioni, che si reca frequentemente in Kenya per seguire e controllare i lavori in loco.
Quest’anno Crescere Insieme Carmagnola conta di eguagliare (e possibilmente di superare) il successo della scorsa edizione e, pertanto, invita amici, simpatizzanti e… golosi a partecipare numerosi.
Occorre confermare la propria prenotazione, al costo di 15 euro, al negozio “Magic Moment” di via Valobra 144, o contattando telefonicamente i numeri 347-8445792 o 335-227580.