Pancalieri: buoni spesa per le famiglie in difficoltà

1007

I residenti nel Comune di Pancalieri che si trovano in condizioni di difficoltà economica possono richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Buoni spesa Pancalieri
A Pancalieri buoni spesa per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19

Fino al 15 gennaio 2021 i cittadini di Pancalieri che si trovano in condizione di difficoltà economica a causa del Covid-19 potranno richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità utilizzabili esclusivamente negli esercizi convenzionati del paese.

Nell’assegnazione dei buoni verrà data la priorità ai nuclei famigliari con minori a carico, con componenti disabili o con comprovate patologie croniche e a coloro che non ricevono altre forme di sostegno pubblico.

Il valore dei buoni sarà di 100 euro per i nuclei famigliari monopersonali, 200 per le famiglie con due componenti e 300 per i nuclei oltre le due persone.

Il modulo della domanda per richiedere i buoni è disponibile sul sito del comune di Pancalieri e deve essere consegnato tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo segreteria@comune.pancalieri.to.it o di persona agli uffici comunali dopo aver preso appuntamento al numero 011-9734102.

Tamponi gratuiti in Piemonte per gli over 65 con patologie croniche

Fino al 10 gennaio, la Regione Piemonte offre agli ultrasessantacinquenni che soffrono di alcune malattie croniche la possibilità di effettuare tamponi rapidi gratuiti. Fino a domenica 10 gennaio 2020, la Regione Piemonte garantisce i tamponi rapidi gratuiti Covid-19 agli anziani over 65 che… Leggi tutto Tamponi gratuiti in Piemonte per gli over 65 con patologie croniche

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti