A Pancalieri la festa indiana del Diwali

1711

La Comunità indiana di Pancalieri celebra, sabato 2 novembre, la Festa del Diwali o “festa delle luci”, con concerto e cena tipica.

Diwali a PancalieriSabato 2 novembre 2019 la Comunità indiana di Pancalieri -rappresentata dall’Associazione Culturale Indiana- organizza i festeggiamenti del Diwali al campo sportivo comunale di via Circonvallazione 1.

L’inizio della festa è previsto alle ore 15:15. In programma un concerto di musica tradizionale indiana, con la partecipazione dell’Harsar Bhangra Group di Bergamo, nel corso del quale verrà offerto tè caldo.
Al termine è prevista una cena tipica indiana.

Il Diwali è una delle più importanti feste indiane e si festeggia nel mese indù di Ashwayuja, che solitamente cade tra ottobre e novembre. Simboleggia la vittoria del bene sul male ed è chiamata “festa delle luci”: nell’occasione, infatti, si usa accendere delle luci (candele o lampade tradizionali, chiamate diya).
E’ anche la celebrazione della vita e l’occasione per rinsaldare i legami con familiari e amici.

Per ulteriori informazioni, chiamare l’Associazione culturale Indiana di Pancalieri al 333-6677628 o visitare la loro pagina Facebook.