Il sindaco di Pancalieri preoccupato per la situazione Covid nel Comune

1129

Il sindaco di Pancalieri, Luca Pochettino, si rivolge ai cittadini sull’aumento dei contagi da Covid-19 nel Comune: “Dobbiamo continuare a tenere alta la guardia”. 

pancalieri covid sindaco
In un videomessaggio il sindaco Pochettino informa i pancalieresi sulla situazione legata ai contagi da Covid nel territorio comunale

Purtroppo dobbiamo comunicarvi che il numero dei contagiati nel nostro Comune sta iniziando veramente a spaventare : nell’ultima settimana abbiamo assistito ad un raddoppio dei casi da Covid-19, raggiungendo le 30 unità“: a dichiararlo è il sindaco di Pancalieri, Luca Pochettino, in un videomessaggio alla popolazione diffuso tramite la pagina Facebook ufficiale dell’Amministrazione.

In questi due anni abbiamo dovuto affrontare uno di quei passaggi che rimarranno negli annali e nella storia della nostra Repubblica: la pandemia dovuta al Covid-19continua il sindaco- Vi esorto a non abbassare la guardia perché non ci siamo assolutamente lasciati alle spalle il virus”. 

Covid-19: lento calo generale, con focolaio a Pancalieri e dintorni

Pochettino passa poi a ricordare ai suoi concittadini i comportamenti scorretti osservati nell’ultimo periodo, che potrebbero aver portato al nuovo focolaio di Coronavirus in paese.

Purtroppo si vedono in giro per Pancalieri moltissime persone, giovani e meno giovani, senza mascherina e che creano assembramenti -sottolinea il Primo Cittadino pancalierese- Tutti questi atteggiamenti contribuiscono all’aumento dei contagi da Covid-19, un virus che per alcuni soggetti può avere conseguenze mortali. Esorto tutti ad agire con educazione e attenzione per riuscire a superare questo momento complesso”. 

Qui il video-messaggio integrale: