Pancalieri: quarantena Covid-19 alla scuola “Roberto Clara”

1500

Dopo la positività di uno studente al Covid-19, una classe della scuola media “Roberto Clara” di Pancalieri e alcuni professori sono stati messi in quarantena fiduciaria.

Pancalieri Covid scuola
La scuola media “Roberto Clara” di Pancalieri, dove una classe e alcuni docenti sono in quarantena fiduciaria dopo un caso di positività al Covid-19

Una classe e alcuni insegnanti della scuola media “Roberto Clara” di Pancalieri, facente parte dell’Istituto Comprensivo II di Carmagnola, sono stati messi in quarantena dopo che un alunno è risultato positivo al test per il Covid-19.

Per il momento la situazione è sotto controllo –dichiara la vicepreside- Stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari affinché le attività didattiche possano continuare normalmente. Nel frattempo, abbiamo già iniziato ad organizzarci per adeguare la struttura scolastica al nuovo decreto”. 

Le classi in tutto l’Istituto comprensivo II di Carmagnola sono organizzate in modo che ci siano almeno due metri di distanza tra uno studente e l’altro e il corpo docente ha l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza a scuola.

Per il momento sia alla “Roberto Clara” di Pancalieri, sia in tutti gli altri plessi scolastici del Comprensivo, non sono stati riscontrati ulteriori casi di positività al Coronavirus.