“Parlare di Jazz”: tre appuntamenti a Racconigi

2316

La rassegna “Parlare di Jazz” ritorna a Racconigi, da gennaio a marzo 2020: tre appuntamenti con ascolti, analisi, video e molte chiacchiere.

“Parlare di Jazz”

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Racconigi, in collaborazione con i Servizi scolastici, ha organizzato la rassegna “Parlare di Jazz”.

Da gennaio a marzo 2020 sono in programma tre appuntamenti con ascolti, analisi, video e molte chiacchiere, al fine di avvicinare il pubblico alla musica jazz e scoprire il mondo e le personalità che hanno lasciato un grande segno in tutta la cultura del XX secolo.

Gli incontri sono a cura del professor Luigi Martinale, insegnante del Dipartimento Jazz del conservatorio “Ghedini” di Cuneo, si svolgeranno nella chiesa di Santa Croce, con inizio alle ore 21.

Primo appuntamento mercoledì 22 gennaio 2020 con “Caravan”: senza muoversi da New York City, uno dei massimi compositori del Novecento, Duke Ellington, rielabora i parametri dell’esotismo da una prospettiva afro-americana.

Mercoledì 19 febbraio 2020 è il turno di “So What”, un momento unico nella storia della musica afro-americana, fermato per sempre dal musicista Miles Davis, carismatico, attorniato da enormi talenti, nella ricerca spasmodica di non ripetersi mai.

L’appuntamento conclusivo della rassegna “Parlare di Jazz” a Racconigi è in programma mercoledì 25 marzo 2020 con “Potato Head Blues” e la musica del simbolo del jazz: Louis Armstrong.

L’ingresso è libero e gratuito.