Nuova edizione del progetto #TocToc, con attività per i più piccoli

367

Il Comune di Cambiano, insieme alla Cooperativa Cittattiva, capofila del progetto, propone l’iniziativa #TocToc, una serie di video-attività online per i bambini tra i 4 e i 10 anni.

cambiano #toctoc
Il progetto #TocToc propone 10 video-attività per i più piccoli, fruibili gratuitamente online

É partita la nuova edizione del progetto #TocToc che propone alcune video-attività per i più piccoli, disponibili gratuitamente sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Cooperativa Cittattiva.

Oltre a Cittattiva, capofila dell’iniziativa, si è attivata a favore del progetto una rete che coinvolge la Città di Chieri, il Comune di Cambiano, il Comune di Trofarello, il Comitato Genitori Trofarello, l’Associazione Ciochevale, l’Istituto comprensivo di Trofarello e un gruppo informale di genitori, educatori e insegnanti. A sostegno del progetto è intervenuta anche la Fondazione CRT con il bando Vivomeglio.

Questo insieme eterogeneo ha l’obiettivo di favorire, attraverso il progetto, il consolidamento di competenze compromesse dal lungo periodo di isolamento dettato dall’emergenza sanitaria e stimolare nuovi apprendimenti.

Le attività proposte comprendono giochi, laboratori e storie in grado di evolvere con la crescita del bambino e di creare un clima educativo positivo in famiglia.

Per l’estate 2021, se le normative per il contenimento del contagio da Covid-19 lo permetteranno- è previsto anche un evento in presenza, che sarà occasione d’incontro e scambio per i bambini e le loro famiglie.

Il contagio Covid-19 arretra in gran parte del Carmagnolese