Il Carmagnolese.it

Parte l’iniziativa “Poirino in Cammino”, in collaborazione con l’Asl

Il Comune di Poirino, in collaborazione con l’Asl To5, organizza l’iniziativa “Poirino in cammino”, per promuovere uno stile di vita sano.

I gruppi di cammino saranno composti da partecipanti con le stesse caratteristiche fisiche e atletiche

Parte l’iniziativa “Poirino in cammino“, organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Asl To5. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere uno stile di vita sano e la conoscenza del territorio.

I partecipanti saranno divisi in gruppi in base alle proprie caratteristiche fisiche ed atletiche. Il calendario e gli orari delle camminate potranno essere concordati con gli organizzatori.

“Uno stile di vita non corretto e la sedentarietà possono, col tempo, facilitare l’insorgenza di malattie cardio e cerebrovascolari. Un’attività fisica come la camminata frequente e regolare stimola in particolare il funzionamento del cuore e dei polmoni, mantenendone l’efficienzaspiegano gli organizzatori- Camminare in gruppo fa bene al fisico e alla mente: riduce il rischio di malattie cardiovascolari, del diabete di tipo II, di alcuni tipi di tumore, dell’osteoporosi e dell’obesità, e contribuisce anche a combattere lo stress e la depressione“. 

Poirino conferisce la cittadinanza onoraria alle suore dell’Istituto Amaretti

Continuano dall’Amministrazione poirinese: “Far parte di un gruppo di cammino non solo aiuta a vivere in modo più sano, ma è anche un’occasione per allacciare nuove amicizie. L’aspetto sociale e relazionale offerto dall’iniziativa non è da trascurare e dovrebbe essere un elemento motivazionale ulteriore per aderire”. 

Il modulo per iscriversi all’iniziativa è disponibile sul sito del Comune di Poirino oppure, in formato cartaceo, in municipio e deve essere consegnato tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo segreteria@comune.poirino.to.it oppure a mano all’ufficio segreteria del palazzo comunale.

Svelati i “Maestri del Gusto” 2023-2024 del territorio carmagnolese