Parte oggi a Polonghera la Sagra dell’agnolotto e del canestrello

278

Torna anche quest’anno a Polonghera la Sagra dell’agnolotto e del canestrello, giunta alla sua 16esima edizione. Inaugurazione oggi alle ore 18:30.

Polonghera sagra agnolotto
Uno scatto dell’edizione 2023 della sagra dell’agnolotto e del canestrello (foto: pagina facebook Polonghera)

Parte oggi a Polonghera la 16esima edizione della Sagra dell’agnolotto e del canestrello, organizzata dalla Pro Loco con il sostegno del Comune.

Questo il programma completo della manifestazione.

Oggi, venerdì 3 maggio, alle ore 18:30, è prevista la cerimonia inaugurale al Palagnolotto, con la presenza di Monsu Agnülot e Madama Canestrela, e, a seguire, la cena a base di agnolotti e altre specialità gastronomiche. La serata si concluderà con l’Italian Music Party, con Antonio Lannocca e il dj set by DjFede.

Parte il progetto “Octavia in movimento” nei Comuni delle Terre di Mezzo

Sabato 4 maggio gli eventi partiranno alle ore 9 con la seconda edizione del torneo interprovinciale del Canestrello al campo comunale in via Braida, organizzato in collaborazione con la scuola calcio Elite Morevilla. Il pranzo, sempre a base di agnolotti e altre specialità locali, sarà servito dalle ore 12:30, mentre la cena dalle 19:30. A seguire (ore 21:30) è previsto il Glamour Summer Party.

Domenica 5 maggio sarà l’ultima giornata della manifestazione e gli eventi partiranno sempre alle ore 9 con la Fiera di Primavera, esposizione di prodotti locali e artigianali. Alle ore 9:30 è in programma invece il primo Raduno cicloturistico Strade Bianche nelle terre dell’agnolotto, pedalata per bici, gravel, mtb ed e-bike. Alle 12:30 sarà servito il pranzo, mentre alle ore 20 la cena. La manifestazione si concluderà alle 21:30 con una serata danzante con Enzo e Massimo.

Durante la sagra saranno visitabili: la mostraChe cos’è l’arte?”, in via Umberto I 80, il Museo del soldatino e del figurino storico, il santuario e il giardino della Beata Vergine del Pilone, l’oasi naturale del Martinetto e la bici gigante alla pista di pumptruck.

Per avere maggiori informazioni sulla sagra è possibile consultare la pagina facebook del Comune di Polonghera.

Polonghera/Faule: le proposte del Consiglio comunale dei ragazzi