Domenica a Carmagnola una nuova edizione della “Passeggiata a sei zampe”

758

Appuntamento domenica 18 settembre con la “Passeggiata a sei zampe”, organizzata dalla LAV di Carmagnola: un evento per incentivare le adozioni dal canile.

passeggiata a sei zampe carmagnola
Domenica 18 settembre 2022 torna a Carmagnola la “Passeggiata a sei zampe”, momento di amicizia tra umani e animali (foto Amici di Wolf @ Facebook)

Domenica 18 settembre 2022 si terrà la 17esima edizione della “Passeggiata a sei zampe”, organizzata dalla LAV di Carmagnola ed inserita nel programma di iniziative collaterali della Fiera del Peperone.

Obiettivo principale dell’evento è, come da tradizione, quello di dar vita a una mattinata in amicizia fra animali e amici degli animali. Non solo: questa edizione, in particolare, si riconfermerà a pieno titolo un clou fra le iniziative indette dall’Associazione animalista per porre i quattrozampe in cerca di famiglia al centro dell’attenzione, garantendo loro, da un lato, occasioni di svago e, dall’altro, un’importante visibilità.

Dna canino: fino a settembre per mettersi in regola, da ottobre controlli e multe

In virtù della consolidata collaborazione con l’Associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno come sempre alcuni cani in attesa di adozione accompagnati dai volontari, che in questa edizione saranno chiamati simpaticamente a fare da testimonial al progetto “Garnier sostiene Lav per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati” a cui anche la sede carmagnolese della Lav ha aderito.

«Un progetto molto interessante, nato dalla partnership fra la Garnier e la sede nazionale della nostra Associazione, finalizzato a incentivare le adozioni di cani e gatti con obiettivo un doppio regalo: dare una nuova vita ai quattrozampe in difficoltà e donare compagnia e affetto anche alle famiglie che per vari motivi, primo fra tutti quello economico, dovrebbero rinunciare ad adottare un animale», spiegano gli organizzatori.

In partenza i lavori per il nuovo canile comunale di Carmagnola

Apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe), sarà riconfermato il percorso di circa quattro chilometri delle precedenti edizioni. Il ritrovo è in programma alle ore 8:30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco di Cascina Vigna); alle 9 la partenza del festoso corteo.

In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna in borgo San Grato, i momenti divenuti ormai emblematici dell’evento: la distribuzione delle shopper con gadget offerti dagli sponsor, le chiacchiere sulle attività della Lav Carmagnola e la benedizione degli animali.

Romania, i calciatori portano i cani randagi in campo per promuovere l’adozione

Nel corso della manifestazione, come di consueto, saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “4 zampe in vacanza: scatta e vinci”, che in questa sua tredicesima edizione sarà focalizzato sul tema delle vacanze in compagnia dei nostri beniamini, con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro.

La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12:30. Il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per aiutare animali del territorio in difficoltà.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.

Test del Dna, le FAQ del Comune per i proprietari di cani a Carmagnola