Pellegrinaggio a Lourdes 2023 con l’Oftal di Lombriasco

678

Dal 6 al 12 agosto 2023 l’Oftal Bra-Lombriasco organizza un pellegrinaggio a Lourdes in occasione dei suoi 25 anni. Aperte le iscrizioni.

oftal pellegrinaggio Lourdes 2023
Il santuario di Lourdes, meta del pellegrinaggio 2023 dell’Oftal Bra-Lombriasco (foto: Francia Turismo)

L’Oftal Bra-Lombriasco organizza il proprio pellegrinaggio estivo a Lourdes, dal 6 al 12 agosto 2023, partendo dalle parole «Che si costruisca qui una cappella» che la “Bianca Signora” affidò a Bernadette Soubirous il 2 marzo 1858, nella tredicesima apparizione.

Quest’anno, inoltre, la sezione locale dell’Oftal raggiunge un traguardo importante: 25 anni di presenza, impegno e attenzione ai malati, ai bisognosi e alle famiglie in difficoltà del nostro territorio e non solo, grazie al lavoro di tante dame, barellieri e giovani volontari.

Carmagnola dedica un viale alla Vergine Immacolata, patrona della città

Per solennizzare questo evento, il Direttivo di sezione ha deciso di applicare uno sconto (fino al 15% sulla quota di partecipazione) a tutte le persone che si iscriveranno al pellegrinaggio, che si svolgerà in bus o in aereo, con partenza da Levaldigi.

Inoltre, ai genitori dei ragazzi con disabilità sotto i 12 anni verrà applicato uno sconto del 50% sulla quota base e partecipazione gratuita per il ragazzo/a disabile. Il termine delle iscrizioni è il 10 luglio 2023.

Piemonte Factory 2023, aperto il bando alla ricerca di giovani registi

«Alla Grotta di Massabielle siamo tutti chiamati a incontrare il sorriso della Vergine, a pregare, ad aprirci alla comunione con Lei e, attraverso Lei, con Gesù -commentano dall’Associazione- A Lourdes, come Bernadette, ci sentiamo accolti, amati e, nell’abbraccio materno e misericordioso di Maria, scopriamo di essere poveri, bisognosi di aiuto, bisognosi innanzitutto del perdono e della salvezza che solo Gesù può donarci».

Chi volesse avere informazioni più dettagliate per partecipare al pellegrinaggio può scrivere ai seguenti indirizzi email bralombriasco@oftal.org oppure segreteria-bralombriasco@oftal.org o contattare i numeri 339-7499575 e 333-7980112 o, meglio ancora, recarsi presso la sede Oftal in piazza Caduti Libertà 7/B a Racconigi.

Matera, Metaponto e Dolomiti Lucane: il programma del viaggio de “Il Carmagnolese” a settembre