A Lourdes con l’Oftal dal 1 al 7 agosto

142

Il tema pastorale del pellegrinaggio a Lourdes 2019 è “Beati voi poveri, ché vostro è il regno di Dio”. Iscrizioni entro giugno, anche a Carmagnola.

Grotta di Lourdes foto Wikipedia

Il gruppo Oftal Bra-Lombriasco propone anche quest’anno il pellegrinaggio a Lourdes, che si svolgerà dal 1 al 7 agosto (con viaggio in bus) e in aereo (aeroporto di Levaldigi) dal 2 al 6 agosto.
Le adesioni devono pervenire entro il 30 giugno 2019; sconto speciale per chi si iscrive entro il 31 maggio.

«Il tema pastorale di Lourdes per l’anno 2019 è “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio” (Luca 6, 20) e ha come sottotitolo le parole della Vergine a Bernadette: “Non le prometto di renderla felice in questo mondo, ma nell’altro”spiegano dall’Oftal- La bellezza di Lourdes è proprio questa: la semplicità della preghiera che diventa un’esigenza di comunione fraterna. La fede che si fa miracolo. Un luogo dove tutte le diversità sono abbattute, dove abbandonarsi allo sguardo amorevole della Madonna, dove cercare conforto, avere speranza, ringraziare, ridere, piangere, dove sperare nel miracolo fisico e dello spirito diventa il vero motivo del nostro peregrinare!».

Sono previste interessanti agevolazioni economiche rivolte soprattutto ai giovani, ai giovanissimi e alle famiglie con bambini.

Chi volesse avere informazioni per partecipare al pellegrinaggio può scrivere ai seguenti indirizzi email: bralombriasco@oftal.org oppure segreteria-bralombriasco@oftal.org o contattare i numeri 339-7499575 o 333-7980112, oppure recarsi alla sede di piazza Caduti Libertà 7/B a Racconigi.
Per la zona del carmagnolese, nei mesi di maggio e giugno, è anche possibile recarsi il mercoledì dalle 16 alle 18 presso la chiesa Beata Enrichetta Dominici di via Novara 102.