“Per Nobili Terre”

84

“Per Nobili Terre” è l’iniziativa promossa dal Comune di Villastellone, dal progetto culturale turismo, dalle aree protette Po – Collina Torinese, dalla Collina Po e dal Centro Studi S. Croce, volta alla sensibilizzazione dei luoghi, dei personaggi e delle leggende dei Cavalieri del Tempio in terra Subalpina e Villastellone.
L’evento previsto per la giornata di sabato 11 giugno, prevede un ricco programma con partenza alle ore 14:00 da Piazza Libertà e ritorno alle ore 18:00.
Il lungo itinerario della giornata con il mini tour in bus gratuito, sarà curato da visite guidate interessanti e coinvolgenti.
La prima tappa del tour prevede la visita presso il Castello della Rotta, il luogo d’Italia più infestato dai fantasmi, prima magione Templare sulla strada francigena. In seguito la visita proseguirà verso il primo cimitero templare alla la Chiesa di San Rocco, e poco dopo verso il luogo di traslazione delle spoglie, presso la Chiesa delle Grazie.
Infine, come ultima tappa, alla Chiesa di Santa Croce, ci sarà una conferenza a cura del Professore Giancarlo Quaglia con proiezione di filmati del Castello della Rotta e sui Templari.
Si ricorda inoltre che è gradita la prenotazione per il servizio bus gratuito al numero 011-9614157.