“Perturbazione” al Planetario di Torino

681

In occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna “Song for Stars – lo spettacolo del cielo in musica”, Infini.to – Planetario di Torino di Pino Torinese ospita la performance della band “Perturbazione”. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio.
Gli organizzatori: «Perturbazione è una band torinese tra le più affermate nel panorama pop rock italiano . Nel 2002 Rolling Stone Italia inserisce l’album “In circolo” tra i 100 migliori dischi italiani di sempre. Quella dei Perturbazione è un’avventura fatta di oltre 700 concerti in tutta Italia ed Europa, una decina di dischi, la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 con la canzone “L’Unica” e la realizzazione di eventi originali, come “Concerto per disegnatore e orchestra”, una colonna sonora dal vivo di un lungometraggio disegnato “in diretta” da Tommaso Cerasuolo, realizzato in occasione di Torino Capitale Mondiale del Libro. Nel 2016 esce l’ultimo album “Le storie che ci raccontiamo”, alcune di queste storie insieme ad altre vecchie e nuove saranno la base sonora del viaggio astro – musicale di venerdì 28 luglio in Planetario».
La rassegna Song for Stars è gratuita, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al museo.
“Song for Stars – lo spettacolo del cielo in musica” è un insieme di 4 serate (ogni venerdì dal 7 al 28 luglio) di performance live di artisti e generi musicali molto diversi, con proiezione della volta celeste del Planetario digitale. L’intento di Infini.to è quello di offrire al pubblico un modo nuovo di contemplare le meraviglie della volta celeste.
Il programma prevede alle ore 18:30 l’apertura della biglietteria; dalle ore 19:00 alle 21:30 apericena (prenotazione obbligatoria), alle ore 21:00 la performance in Planetario (durata 30 min circa), alle ore 22:00 performance in Planetario – replica. La biglietteria chiude alle 22:30, mentre il museo sarà visitabile fino alle ore 23:30.
Durante l’apertura sarà possibile visitare liberamente le postazioni interattive, assistere a Lo spettacolo del cielo in musica: performance live musicale con proiezione della volta celeste nel Planetario digitale, e gustare un apericena all’interno degli spazi museali.
PREZZI
La rassegna Song for Stars è gratuita, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al museo.
Biglietto di ingresso al Museo interattivo (obbligatorio): intero € 8; ridotto € 6 per ragazzi 6-18 anni, adulti sopra i 60 anni, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi di almeno 15 persone paganti, Enti convenzionati. Entrano gratis i bambini sotto i 6 anni, i disabili e loro accompagnatori ed i giornalisti.
Sono previsti omaggi per i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card
Apericena (facoltativo e su prenotazione)
Per i costi dell’apericena consultare il sito www.planetarioditorino.it nella sezione relativa all’evento, scrivere a infinitocoffeehouse@gmail.com o telefonare al numero +39.3938727768.
Per maggiori informazioni, segnalazione di allergie/intolleranze o richieste particolari, scrivere a infinitocoffeehouse@gmail.com