A pieno ritmo il reparto Covid-19 del San Lorenzo di Carmagnola

7569

Ormai a pieno ritmo l’attività del reparto di quarantena per presunti contagiati da Covid-19 Coronavirus all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
Intanto sono risultati positivi al Coronavirus anche i vertici dell’Asl TO5: le loro condizioni sono discrete.

ospedale San Lorenzo carmagnola Coronavirus Covid-19 reparto
L’ospedale San Lorenzo di Carmagnola

E’ ormai attivo a pieno ritmo il reparto di quarantena per i pazienti con sintomi di sospetto contagio da Coronavirus Covid-19 all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, operativo ufficialmente dalla mattina di ieri, giovedì 12 marzo.

Il reparto è allestito all’interno della Week Surgery, ovvero l’ex reparto di Maternità, chiuso qualche anno fa.
La gestione è affidata innanzitutto ai medici internisti del San Lorenzo.

Finora tutti i pazienti ricoverati sono stati posti in isolamento preventivo, effettuando loro gli appositi tamponi per verificare l’eventuale positività al virus.

I posti letto in totale sono 14, ma potrebbero anche aumentare a seconda delle necessità.
Pare infatti in crescita ogni giorno l’afflusso di presunti contagiati, individuati innanzitutto alla tenda di pre-triage allestita davanti al Pronto Soccorso.

Intanto anche il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti, è da alcuni giorni risultato positivo al Covid-19.
Sono bloccato a casa con la febbre e il tampone ha dato esito positivo -ha scritto in un messaggio recapitato a tutti i dipendenti nei giorni scorsi- Fortunatamente non ho nessun sintomo respiratorio e le mie condizioni sono discrete”.
Anche il direttore sanitario Luciano Bernini -stando a quanto comunicato dallo stesso Uberti- è febbricitante e in condizioni discrete.

Uberti e Bernini, in isolamento, sono supportati dal direttore amministrativo, Massimo Corona, il cui tampone ha dato esito negativo.

Sta seguendo la situazione in prima persona, con il nostro aiuto a distanza“, conclude il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale.