Terreni agricoli comunali in affitto a Piobesi

1046

Il Comune di Piobesi Torinese offre in affitto terreni agricoli comunali a chi vuole coltivarli: nei prossimi mesi l’Ufficio tecnico provvederà ad assegnarli.

Piobesi affitto terreni agricoli
Il Comune di Piobesi Torinese affitta sette lotti agricoli

Il Comune di Piobesi Torinese è proprietario di terreni agricoli che propone in affitto a privati o aziende che sono interessati alla loro coltivazione.
Si tratta, in totale, di sette lotti; i contratti di affitto avranno durata di dieci anni.

L’Ufficio tecnico comunale concluderà l’assegnazione dei terreni agricoli in affitto in modo definitivo verso la fine dell’anno: la locazione durerà quindi fino a novembre 2030.

La procedura ha preso il via lo scorso giugno, quando il Consiglio comunale di Piobesi aveva approvato il regolamento per gestire la procedura di affitto dei terreni agricoli, mentre nel mese di ottobre la Giunta Demichelis aveva concordato i criteri per procedere con il bando di gara, a cui i privati e le aziende interessate avrebbero dovuto aderire.

Il bando si è chiuso lunedì 9 novembre scorso e, il giorno successivo, l’ufficio tecnico ha aperto le buste per decidere a chi assegnare i terreni in modo provvisorio: bisogna infatti aspettare di conoscere le intenzioni dei vecchi affittuari.

Questi, infatti, possono esercitare il diritto di prelazione: è un loro diritto continuare a coltivare il terreno in affitto, ma secondo il prezzo stabilito dal nuovo offerente.

“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!