Piobesi dà il via libera all’ampliamento della Saba Meccanica srl

547

Il Consiglio comunale di Piobesi Torinese ha approvato la richiesta di ampliamento da parte della ditta Saba Meccanica, con sede in via del Mare, per realizzare un nuovo magazzino.

Saba meccanica Piobesi
Una porzione della zona industriale di Piobesi Torinese che si affaccia su via del Mare: tra queste aziende anche la Saba Meccanica srl, di cui si è discusso in Consiglio comunale.

Il Consiglio comunale di Piobesi Torinese ha approvato l’ampliamento della ditta Saba Meccanica srl, che si occupa della lavorazione di metalli e ha sede in via del Mare, nella zona industriale.

Saba Meccanica ha richiesto di poter ampliare il proprio fabbricato industriale già esistente, con aumento della superficie utile per ottenere un magazzino coperto necessario all’azienda per svolgere la propria attività di lavorazioni meccaniche.

La società aveva già ottenuto il consenso da parte del proprietario confinante e ora anche l’Assise civica ha approvato l’intervento, dato che non interessa insediamenti storici o altre aree e costruzioni di notevole interesse pubblico.

Il nuovo magazzino dovrà essere realizzato nel rispetto delle normative in materia antisismica, di sicurezza, antincendio, energetica, acustica e igienico-sanitaria. Da questo momento in poi sarà l’ufficio tecnico comunale a seguire l’iter e ad occuparsi dei relativi provvedimenti.

Il “via libera” del Consiglio comunale, infatti, non sostituisce comunque il permesso di costruire. Il suo parere è però fondamentale, come stabilito dalla normativa regionale approvata nel 2016.

Approvato il regolamento delle EcoFeste a Piobesi Torinese