Piobesi, domani torna la notte bianca con la Pro Loco e i commercianti

109

Domani, venerdì 1° luglio, torna la notte bianca a Piobesi Torinese, organizzata dall’Amministrazione comunale con l’Associazione Pro Loco e i commercianti piobesini.

piobesi torinese estate notte bianca pro loco commercianti evento
Venerdì 1° luglio a Piobesi Torinese si terrà l’evento “Metti una sera d’estate”, la notte bianca organizzata dall’Amministrazione comunale, l’Associazione Pro Loco e i commercianti del paese; l’immagine ritrae un momento dell’evento svolto un anno fa, nel 2021 (fonte foto: Facebook @ MO Studio Personal Training)

Nella serata di domani, venerdì 1° luglio, Piobesi Torinese ospiterà di nuovo l’evento “Metti una sera d’estate”, la tradizionale notte bianca organizzata dall’Amministrazione comunale, i commercianti del paese e l’Associazione Pro Loco piobesina.

Ci sarà molto street food con numerose proposte, i negozi di abbigliamento e la cartoleria saranno aperti, con proposte anche fuori dai loro locali –commenta Elena Mattio, assessora alle politiche sociali, alla cultura e alle attività giovanili- Tra le vie del paese, inoltre, ci saranno diversi punti musicali (davanti ai bar Marconi e Garbo e in piazza) con l’Associazione Amici di Piobesi; verrà inoltre proposta un’attività di truccabimbi e baby dance per i più piccoli e le loro famiglie. Infine, per quanto riguarda l’animazione rivolta a tutti, ci sarà un’attività promossa dalla Croce Verde e dalle Mele Verdi. Nella piazza principale del paese, poi, sarà allestito una sorta di “seggiolone” gigante per poter scattare fotografie“.

Il carro degli “Amici di Piobesi” al terzo posto al carnevale di Saluzzo

L’evento della notte bianca piobesina avrà inizio a partire dalle ore 19 e andrà avanti per tutta la serata. Le vie e le piazze del borgo piobesino ospiteranno, oltre alle esposizioni dei commercianti, un’area fitness, gli stand dello street food, punti musicali e zone dedicate alle attività per bambini. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento verrà annullato.

Tante le associazioni e i commercianti che prenderanno parte alla notte bianca, ripetendo all’incirca l’organizzazione dello scorso anno. Oltre alla Pro Loco sarà infatti presente anche l’Associazione Pescatori del paese; tra i negozianti parteciperanno, invece, i bar Garbo e Marconi; la gelateria Golò e il birrificio Grado Plato; le due macellerie Boccardo e Gramaglia; la pizzeria Perbacco, il ristorante Celestino e anche la gastronomia di recente apertura, Sapori in corso.

piobesi torinese notte bianca evento estate
La locandina dell’evento “Metti una sera d’estate”, che si terrà a Piobesi Torinese nella serata di venerdì 1° luglio (fonte foto: Comune di Piobesi Torinese)