Piobesi, venerdì torna la notte bianca per le vie del centro

455

Venerdì 30 giugno a Piobesi Torinese è tempo di festa: torna “Metti una sera d’estate”, la notte bianca organizzata dai commercianti, l’Amministrazione comunale e la Proloco.

piobesi torinese estate notte bianca sera commercianti eventi amministrazione comunale proloco evento
A Piobesi Torinese torna l’evento “Metti una sera d’estate”, la notte bianca che si tiene nelle vie del centro abitato: si svolgerà venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 19, organizzata dai commercianti, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Proloco (foto: Comune di Piobesi Torinese)

+++ EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO +++

Venerdì 30 giugno le strade del centro di Piobesi Torinese ospiteranno una nuova edizione della notte bianca “Metti una sera d’estate”, appuntamento che si è consolidato negli ultimi anni.

L‘evento è organizzato dai commercianti del paese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale piobesina e l’Associazione Proloco; in questa occasione i negozi rimangono aperti anche durante la serata e le strade dell’abitato ospitano bancarelle di street food e attività promosse da varie Associazioni.

La notte bianca di Piobesi avrà inizio alle ore 19: tutte le strade del centro saranno chiuse al traffico per consentire l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione, a partire dalle ore 17 e fino all’una di notte. In caso di maltempo l’evento, invece, sarà annullato.

Piobesi e Virle, chiuse le biblioteche per lavori al software gestionale

Lo street food sarà gestito dalla Proloco di Piobesi insieme ad alcuni commercianti: saranno presenti il ristorante Celestino; i bar Marconi, Garbo e Golò; la macelleria Boccardo; la panetteria Profumo di pane insieme alla macelleria Gramaglia; la gastronomia Sapori in corso; il birrificio artigianale Grado Plato e, infine, la pizzeria Peter Pan. Saranno proposti differenti menu, a seconda delle specialità dei commercianti, che saranno dislocati con le bancarelle fuori dai propri negozi.

Tra le attività proposte ci saranno sessioni di fitness, a cura dello studio della personal trainer Mara Oddenino; al di fuori del suo studio intorno alle ore 19 si terrà un allenamento a circuito, mentre alle ore 20 circa inizierà una breve lezione di pilates. Debora Macchi, invece, proporrà balli di gruppo e animazione; attività simile ma dedicata ai più piccoli è la baby dance a cura dell’oratorio parrocchiale di Piobesi, che sarà anche presente per effettuare il truccabimbi. Il gruppo Amici di Piobesi, invece, si occuperà di gestire l’animazione musicale della serata in piazza, mentre il teatro Null si esibirà con lo spettacolo “Svarietà di varietà”.

Sarà anche presente, per la prima volta in questa sede, l’Associazione Arcanum (Accademia di Arti magiche) che proporrà invece la lettura dei tarocchi e altri strumenti esoterici. Tra le altre Associazioni presenti, che hanno collaborato per l’organizzazione della notte bianca, ci sono la Protezione civile locale, Asproflor Comuni fioriti, la Rete Italiana di Cultura Popolare e il Teatro delle Forme.

Castagnole, dal 30 giugno al 4 luglio ci sarà la festa patronale