Piobesi, giovedì 20 aprile torna BombettaBook al parco del castello

354

Torna BombettaBook a Piobesi Torinese: giovedì 20 aprile, nel parco del castello, la biblioteca civica organizza un appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie, per letture animate e ad alta voce.

piobesi torinese castello biblioteca letture bambini bombettabook
BombettaBook, promotore di letture e storie, in uno scatto che lo ritrae al Salone Internazionale del Libro che si è svolto a fine maggio 2022 a Torino, all’interno dello spazio del progetto “Nati per leggere”. BombettaBook sarà a Piobesi Torinese giovedì 20 aprile per narrare racconti e albi illustrati (foto: Facebook @ BombettaBook)

Torna BombettaBook a Piobesi Torinese: giovedì 20 aprile nel parco del castello piobesino è in programma una lettura animata per i bambini.

Il titolo dell’iniziativa è “Io leggo, tu leggi… essi ascoltano!” ed è rivolta alle famiglie con bambini e bambine dai tre ai sei anni, che possono essere accompagnati anche dai propri fratelli e sorelle. L’appuntamento ha inizio a partire dalle ore 16:15.

Durante gli incontri di questo filone, organizzati in collaborazione con il progetto Nati per Leggere, vengono sempre proposte letture animate e ad alta voce per bambini. Si tratta della specialità di BombettaBook, “promotore della lettura e delle storie, performance artist, mangiatore di libri e conoscitore degli albi illustrati”, come si definisce sui propri canali social. Da diversi anni l’artista si muove tra biblioteche, scuole, musei e ospedali per diffondere la passione per la lettura.

L’ingresso e la partecipazione all’evento di giovedì 20 aprile sono gratuiti; per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Piobesi al numero 011-9657846 o all’indirizzo email biblioteca@comune.piobesi.to.it. In caso di maltempo l’incontro si sposterà all’interno dei locali della biblioteca di Piobesi, vicino al parco del castello.

Piobesi: il Comune ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”