Il 21 marzo la biblioteca di Piobesi celebra la Giornata mondiale della Poesia

446

Il 21 marzo ricorre la Giornata mondiale della Poesia: la biblioteca di Piobesi Torinese organizza un incontro poetico con quattro autori per celebrarla.

piobesi torinese biblioteca civica giornata mondiale poesia lettura poeti
In occasione della giornata mondiale della poesia, che cade ogni 21 marzo, la biblioteca civica di Piobesi Torinese organizza un incontro con quattro poeti, che leggeranno le proprie composizioni [immagine di repertorio]
Martedì 21 marzo ricorre la Giornata mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999 nel primo giorno di primavera: per l’occasione la biblioteca civica di Piobesi Torinese organizza un incontro poetico con quattro scrittori, che leggeranno le proprie composizioni.

Saranno presenti Barbara Crepaldi, in particolare con il suo libro di poesie dal titolo “Orizzonti di cristallo”; Floriana Porta, poetessa e pittrice vinovese; Paolo Castagno, che è anche presidente dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo di Carignano; Walter Olivetti, che era già stato ospite di alcuni appuntamenti nelle biblioteche del territorio per presentare i suoi libri.

L’ingresso all’incontro poetico è libero. L’appuntamento sarà alle ore 17:30 nei locali della biblioteca civica di Piobesi Torinese, in piazza Vittorio Veneto.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo email biblioteca@comune.piobesi.to.it o al numero 011-9657846.

“L’equilibrio delle lucciole” di Valeria Tron è candidato al Premio Strega