Laura Cavallo presenta a Piobesi il suo giallo “Il dubbio dell’avvocato”

176

Continua a Piobesi il ciclo “Scrittori&Sapori” in biblioteca: prossimo appuntamento giovedì 28 ottobre con Laura Cavallo e il suo giallo “Il dubbio dell’avvocato”.

Il dubbio dell'avvocato
Laura P. Cavallo è la scrittrice protagonista del prossimo incontro nella biblioteca di Piobesi per il ciclo “Scrittori&Sapori”: presenta il suo libro “Il dubbio dell’avvocato” (foto: goodreads.com)

Nella biblioteca di Piobesi Torinese continua il ciclo “Scrittori&Sapori“, una serie di incontri con diverse autrici che presentano i propri libri a seguito di una cena con i lettori: il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 ottobre 2021, con il giallo “Il dubbio dell’avvocato” di Laura P. Cavallo.

Alessandra Rizzo è un avvocato penalista che vive e lavora a Torino ma sente forti le proprie radici di donna del Sud. Un evento drammatico le ha lasciato profonde cicatrici che lei prova a nascondere con la sua vitalità e la sua prorompente energia, ma il passato non si cancella e spesso un velo di malinconia fa da sottofondo ai suoi pensieri e ai suoi stati d’animo. In questa sua prima “indagine” si trova ad assumere la difesa di un uomo sospettato dell’omicidio della moglie; la scena del crimine però è confusa e sul luogo del delitto viene ritrovata la scritta “DIO”. L’omicidio è presto seguito da un altro e il mistero si infittisce fino a condurre il lettore verso un inaspettato finale“, è la trama dell’opera protagonista della serata, proposta dalla sua casa editrice Golem Edizioni.

L’autrice è Laura P. Cavallo, che sarà presente in biblioteca a Piobesi per presentare il romanzo durante la serata a cura del gruppo di lettura #piobesichelegge.

Alle ore 20, sarà organizzata una cena leggera in sua compagnia: il pasto comprende un piatto unico, un dolce e le bevande e costa dieci euro a persona. A partire dalle ore 21 si passerà alla vera e propria presentazione del romanzo: chi vuole può partecipare anche solo a questa seconda parte di serata.

Per poter effettuare anche la cena, però, è obbligatorio prenotare entro lunedì 25 ottobre in biblioteca: si può telefonare al numero 011-9657846 oppure inviare un’email a biblioteca@comune.piobesi.to.it. Inoltre sarà possibile partecipare alla serata solo se in possesso del Green Pass, come prevede la normativa in vigore.

A Racconigi l’appuntamento “Anche i partigiani però” con Chiara Colombini