Piobesi, pubblicato il bando per gestire i locali della bocciofila

749

Il Comune di Piobesi Torinese ha emesso un bando per la gestione temporanea dei locali del centro anziani del paese, annesso alla bocciofila: il termine per presentare la propria candidatura è il 19 aprile 2022.

Il Comune di Piobesi Torinese ha emesso un bando per la gestione temporanea dei locali del centro anziani del paese, annesso alla bocciofila: il termine per presentare la propria candidatura è il 19 aprile 2022 (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

Il Comune di Piobesi Torinese ha reso pubblico un avviso per cercare qualcuno che possa occuparsi temporaneamente del centro anziani del paese, collocato nella stessa struttura dove è presente la bocciofila. All’interno dell’edificio, oltre al centro, sono presenti una cucina e locali annessi, utilizzati come bar per chi frequenta il luogo.

La bocciofila si trova a Piobesi in via XXV aprile 6, nella zona in cui è anche presente il parco giochi e non lontano dalla scuola primaria e secondaria.

Il centro sociale per anziani è attualmente privo di un gestore; inoltre, il Comune di Piobesi è in attesa dell’esito della candidatura del proprio progetto “Piobesi al centro, ARTErritorio” al bando emesso dal dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, risalente al 2020. Si tratta di un piano per ottenere finanziamenti a sostegno di progetti “per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone minorenni“, come sottolineato nell’avviso del Comune.

Sabato 9 aprile a Piobesi viene presentato il Requiem di Mozart

Se l’Amministrazione piobesina dovesse ottenere i contributi in questione, i locali del centro sociale verrebbero destinati a diventare uno spazio culturale ed educativo per sviluppare questo progetto. Il Comune, però, in attesa del responso, ha scelto di dare in gestione temporaneamente questo locale, che dovrà essere aperto al pubblico, “per evitare il persistente depauperamento dell’offerta sociale sul territorio e l’inutilizzo del patrimonio culturale“.

Per ottenere in gestione il locale è necessario possedere l’idoneità e la qualificazione professionale per somministrare al pubblico cibi e bevande. “La concessione in argomento potrà avere termine in qualsiasi momento, con un preavviso di quindici giorni da parte dell’Amministrazione comunale, non appena il dipartimento per le politiche della famiglia comunicherà l’esito della candidatura al bando -si legge nell’avviso comunale- In ogni caso, la concessione precaria della struttura non potrà durare oltre il 31 dicembre 2022, termine dopo il quale il Comune provvederà ad un nuovo affidamento con apposita procedura“.

É necessario inviare al Comune la propria candidatura entro e non oltre il 19 aprile 2022. Maggiori informazioni legate alla candidatura e al bando si possono trovare sul sito dell’Amministrazione piobesina, in cui sono anche presenti i contatti dell’ufficio preposto che si occuperà della pratica.

Piobesi: continua il progetto “Uniti per l’Ucraina”