Piobesi: pubblicato il bando per la gestione della bocciofila del paese

613

Il Comune di Piobesi Torinese ha pubblicato il bando per individuare i futuri gestori del centro sociale per anziani (meglio noto come bocciofila) del paese; il termine per presentare domanda è il 17 luglio.

piobesi torinese bocciofila centro sociale centro anziani bando di gara gestione
Il Comune di Piobesi Torinese ha pubblicato il bando per la gestione del centro sociale per anziani, meglio noto come bocciofila; la scadenza per presentare le domande è il 17 luglio (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

L’Amministrazione comunale di Piobesi Torinese ha pubblicato il bando per la gestione del centro sociale per anziani del paese, meglio noto come bocciofila; il termine per presentare le domande è il 17 luglio.

Lo stabile al momento è in gestione temporanea a Sarah Ramello, residente a Candiolo, che ha preso in carico il bar e il ristorante con il nome “Il boccino d’oro“; la bocciofila, invece, per quanto riguarda i locali ad uso sportivo, era stata affidata all’ASD Bocciofila Piobesi Vinovo.

Fino al 2018 l’edificio di proprietà comunale era stato gestito dalla società Aquetica, che aveva però rinunciato a questa attività; l’Amministrazione comunale, quindi, aveva stabilito di individuare dei gestori temporanei in attesa dell’organizzazione di una gara pubblica: in questo modo, nel 2019 e nel 2022 erano stati incaricati gli attuali gestori, “per evitare il depauperamento dell’offerta sociale sul territorio e l’inutilizzo del patrimonio comunale“, come si legge negli atti comunali.

Quest’anno, però, scadono i termini per la gestione temporanea del centro sociale. Il Comune di Piobesi Torinese, di conseguenza, ha pubblicato il bando per affidare in concessione la gestione della bocciofila, il cui contratto durerà per quattro anni a partire dalla data di sottoscrizione del documento. Il futuro gestore dovrà versare al Comune 1500 euro all’anno come canone, divisi in tre rate; l’Amministrazione potrà anche far realizzare al concessionario interventi di manutenzione o miglioramento della struttura.

Il testo integrale del bando è presente sul sito del Comune di Piobesi Torinese, dove sono riportati i requisiti per i partecipanti alla gara e anche le modalità di adesione; le domande dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo entro il 17 luglio 2023.

Piobesi, venerdì torna la notte bianca per le vie del centro