Poirino, aperto il bando dei cantieri di lavoro per over 58

370

Aperta la presentazione delle domande ai cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58 del Comune di Poirino. Il progetto del 2023, intitolato “Puliamo ciò che amiamo”, prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbano.

Cantieri di lavoro Poirino
Il termine di presentazione delle domande è fissato a lunedì 24 luglio

È possibile presentare la propria candidatura per i cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58 del Comune di Poirino.

Per fare domanda bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda; essere disoccupati; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro; non aver maturato i requisiti per la quiescenza.

Verrà data priorità agli aspiranti cantieristi che sono residenti nel Comune di Poirino e ai soggetti in carico ai Servizi Socio – Assistenziali del territorio.

Inserimento lavorativo di disoccupati in Piemonte: 320 posti in 90 Comuni

Il termine di presentazione della domanda è lunedì 24 luglio, entro le ore 12. Per candidarsi è necessario compilare il modulo di domanda e consegnarlo personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune di Poirino, oppure tramite email-pec a uno dei seguenti indirizzi: serviziallapopolazione@pec.comune.poirino.to.it o info@pec.comune.poirino.to.it

Per leggere il testo completo dell’avviso e per scaricare il modulo di domanda di partecipazione è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Poirino.

Poirino, mercoledì un incontro sui lavori alla rete idrica