Poirino, domani la presentazione del libro del professor Giovanni Balcet

255

Domani, mercoledì 6 dicembre, il professor Giovanni Balcet presenterà il suo libro “Un uomo mite e altri viaggi” alla biblioteca civica di Poirino.

libro Poirino
Giovanni Balcet è professore all’Università di Torino

Nuovo appuntamento letterario alla biblioteca civica di Poirino: il professor Giovanni Balcet presenterà domani, mercoledì 6 dicembre, ore 20:45, il suo libro “Un Uomo Mite e altri viaggi”. Il professor Balcet ha insegnato nelle Università di Perugia, Brescia, Algeri e all’Università di Torino, con la cattedra in Economia Internazionale.

Poirino: Mollo senza maggioranza, respinta la delibera sulla maxi-porcilaia

Questa la sintesi del testo, che verrà presentato dall’autore domani: “I protagonisti di questi racconti sono in cammino attraverso le intemperie della vita e della storia, tra conflitti e paradossi, speranze e illusioni e vivono profondi percorsi di cambiamento interiore. Otto storie di viaggi, avventure, scoperte e rivelazioni in contesti anche drammatici, come la vicenda di Bruno nella guerra in Grecia, o la partenza di Andrea verso il Belice devastato dal terremoto, o l’avventura di Pierre che, evadendo dal lockdown, dalla collina torinese raggiunge il mare in bicicletta scoprendo un’umanità nuova e un rinnovato desiderio di vita. Pagine queste ricche anche della suggestione dei luoghi dove scorrono le vicende, quelli cari all’autore ‒ Algeri, Palmira, alcuni angoli della Grecia e della Sicilia, le valli del Pinerolese e la Val Roja ‒ e di musiche, canti, danze che rievocano, coi loro spartiti, le atmosfere degli ambienti e dei tempi della narrazione”.

Alla biblioteca di Racconigi l’iniziativa “Un libro per Natale”