Racconigi: un esperto a disposizione dei cittadini per risolvere il problema piccioni

203

A Racconigi il dottor Moreno Dutto offrirà consulenza gratuita ai cittadini che necessitano di consigli per arginare le problematiche causate dalla presenza di piccioni nel Comune. Incontri in Municipio il 7, 14 e 21 dicembre. 

piccioni Racconigi cittadini
Gli appuntamenti con l’esperto saranno il 7, 14 e 21 dicembre in municipio

Il Comune di Racconigi prosegue con gli interventi per limitare il problema dei piccioni nelle aree urbane: oltre ad aver posizionato una barriera ecologica sul complesso di Santa Chiara, è ora a disposizione dei cittadini la consulenza del dottor Moreno Dutto, che offrirà le proprie competenze ai racconigesi che ne faranno richiesta.

A Racconigi tanti eventi in attesa del Natale

Il dottor Dutto sarà presente al primo piano del municipio per incontrare i cittadini e per stabilire eventuali sopralluoghi, nelle seguenti date e orari: 7, 14 e 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12. Sono già in programma altri incontri nei prossimi mesi.

“Invitiamo i cittadini ad avvalersi di questo strumento unico messo a disposizione dall’Amministrazione: chiunque abbia bisogno di consigli e pareri per mettere un freno alle problematiche causate dalla presenza massiccia e invasiva di piccioni e altri volatili in edifici privati potrà ricevere il parere di un esperto in modo totalmente gratuitofa sapere il consigliere con delega all’ambiente Enrico MarianoCome Amministrazione stiamo portando avanti un piano per risolvere questa criticità. Il dottor Dutto sarà consulente del Comune fino al 2025 ed è in fase di realizzazione una mappa dei principali siti di nidificazione a Racconigi”. 

A Racconigi proseguono i lavori per una barriera ecologica contro i piccioni