Poirino piange la scomparsa del tappezziere Antonio Speziale

3296

La città di Poirino dice addio ad Antonio Speziale, proprietario del negozio “Il tappezziere”, molto impegnato nel sociale.

Antonio Speziale Poirino
Antonio Speziale durante la prima ondata di Covid-19 aveva realizzato mascherine da distribuire ai cittadini poirinesi

Poirino piange la scomparsa del suo concittadino Antonio Speziale. L’uomo era proprietario del negozio “Il tappezziere” di via Indipendenza, azienda a conduzione famigliare specializzata nella creazione di prodotti in tessuto di alta qualità, e donava spesso il proprio tempo e la propria abilità da artigiano per aiutare gli altri.

Durante la prima ondata della pandemia da Covid-19 Speziale aveva contribuito, insieme all’Associazione ApidiCarta, alla creazione di oltre 2.000 mascherine riutilizzabili distribuite poi tra i cittadini poirinesi.

ApidiCarta, tante iniziative di solidarietà contro il COVID-19

Sei stato un buon amico. Ho bei ricordi con te e non ti ringrazierò mai abbastanza di quanto lavoro hai fatto per le ApidiCarta: prima i divanetti della scuola dell’Infanzia Strada Vecchia delle Poste; poi almeno 2000 mascherine, che abbiamo messo a disposizione per tutti nel primo lockdown poirinese -così lo ricorda Chiara Pelassa, fondatrice dell’Associazione ApidiCarta- Ti ho conosciuto tardi nella mia vita ma non ti dimenticherò, stanne certo. Buon viaggio Antonio, resta vicino a chi ami e se puoi anche un po’ a noi”.