La Croce Rossa di Poirino celebra i 40 anni dalla fondazione

198

Sabato 21 e domenica 22 settembre sono previsti i festeggiamenti per i 40 anni del Comitato della Croce Rossa di Poirino. Ecco il programma completo dei due giorni.

Croce rossa Poirino
I festeggiamenti partiranno la serata di sabato 21 settembre (foto: Croce Rossa Italiana Comitato di Poirino @Facebook)

Questo fine settimana il Comitato della Croce Rossa Italiana di Poirino sarà in festa, per celebrare i suoi 40 anni di attività a servizio della comunità. Due giorni tra buon cibo, musica e momenti di sensibilizzazione per onorare i molti anni in cui il Comitato e i suoi volontari hanno prestato servizio per la collettività poirinese e non solo.

Questo il programma completo dei festeggiamenti. Si comincia sabato 21 con l’avvio dei festeggiamenti alle 20 con l’apertura degli stand enogastronomici in piazza Italia e piazza Morioni, dove ci sarà una mostra di camion e trattori. Sempre alle 20, in via Amaretti, il 3 volte detentore del Guinnes World Record Matteo Pavone darà prova della sua forza dinanzi al pubblico. Pavone è entrato recentemente per la terza volta nel Guinness World Record, quando, a giugno, ha trainato camminando con le mani tre aerei con persone a bordo e carichi di carburante. Sabato il recordman di Chieri darà prova della sua abilità trainando un’ambulanza della Croce Rossa di Poirino. Dalle 21 al via la musica in piazza Italia con la Coverband Starlight e alle 23 il dj set di Roberto Molinaro.

L’Asl TO5 presenta i caschi refrigeranti contro l’alopecia da chemioterapia

Domenica alle 9 dalla Sede della Croce Rossa partirà la sfilata con la Fanfara Nazionale della Croce Rossa Italiana e la Filarmonica Poirinese. Dalle 9 in piazza Italia al via anche a screening su malattie croniche, momenti di sensibilizzazione per interventi e manovre di utilizzo di defibrillatori e sulla prevenzione degli infortuni domestici.

Alle 11 ci sarà la Santa Messa in Santa Maria Maggiore, mentre alle 12 si terrà il saluto delle autorità e la consegna delle benemerenze. A seguire, alle 15, l’apertura degli stand enogastronomici con l’accompagnamento di balli country.

Prosegue il “relamping” a Carmagnola con 150 mila euro del PNRR