È stato pubblicato il bando del “Progetto Solidarietà a Carignano”, che prevede il reinserimento di 6 persone nel mondo del lavoro: i richiedenti dovranno presentare la domanda di partecipazione entro venerdì 20 settembre.
Il Comune di Carignano informa che è stato approvato il bando per il “Progetto Solidarietà a Carignano“, che prevede il reinserimento nel modo del lavoro di 6 persone, evitando l’emarginazione e valorizzandone l’esperienza.
Queste sei persone, individuate tra chi, per diversi motivi, è uscito dal mondo del lavoro, saranno chiamate a svolgere attività di piccola manutenzione, anche di carattere specialistico, di collaborazione con gli anziani, di vigilanza e controlli di vario genere in prossimità delle scuole, dei mercati, del verde pubblico, degli impianti sportivi, del cimitero e degli altri edifici pubblici.
A Carignano l’inaugurazione dei nuovi locali dell’Associazione Sintra
I richiedenti, per poter presentare la domanda di partecipazione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Carignano, età compresa tra i 50 e i 75 anni (tranne i casi segnalati dal CISA 31), idoneità fisica accertata dal medico di base, assenza di condanne o carichi penali pendenti.
Ai partecipanti sarà corrisposto un sussidio economico mensile di 250 euro, al lordo delle trattenute fiscali di legge; la durata degli incarichi sarà di quattro mesi, salvo proroga. La domanda di partecipazione può essere scaricata a questo link, oppure richiesta all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Carignano, e dovrà essere compilata in ogni sua parte e presentata entro venerdì 20 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando del “Progetto Solidarietà a Carignano“, cliccando qui, oppure il sito del Comune, cliccando qui.
Carignano festeggia il Santo Patrono San Remigio con numerose iniziative