Porchietto (centro-destra) agli Antichi Bastioni il 1 marzo

276

Claudia Porchietto candidata centrodestra Forza Italia elezioni 4 marzo 2018Giovedì 1 marzo alle ore 21, nel salone degli Antichi Bastioni in piazza Rayneri, è in programma un incontro con Claudia Porchietto, la candidata del centro-destra nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati per le elezioni politiche del 4 marzo.

Nel corso della serata -a ingresso gratuito- è previsto un intervento sindaco, Ivana Gaveglio.

Porchietto è in corsa per Montecitorio nel collegio uninominale di Carmagnola-Moncalieri-Trofarello, sostenuta da una Coalizione composta da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi per l’Italia – Udc.
E’ anche capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale (proporzionale).

Claudia Porchietto nasce a Venaria Reale, nel maggio del 1967. Figlia di imprenditori, ancora studentessa comincia a lavorare con il padre in azienda. Si laurea alla Facoltà di Economia e Commercio e intraprende l’attività di dottore commercialista nello studio fondato con il marito Marco, continuando a collaborare con l’azienda di famiglia.
E’ stata vicepresidente Eurofidi e Unionfidi e membro del CdA di Fondapi; prima presidente del Gruppo Giovani Api Torino.
Nel 2009 ha corso per la presidenza della Provincia di Torino. Nel 2010 è stata eletta in Regione, con oltre 12 mila preferenze. Prima è stata capogruppo del PdL, quindi scelta come assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale. E’ stata rieletta anche nel 2014, e ora siede all’opposizione della Giunta Chiamparino.