Carmasport diventa Centro Federale Territoriale FIGC

721

Gli impianti sportivi di Carmasport ospitano un Centro Federale Territoriale FIGC per giovani talenti del calcio.

Giornata importante per lo sport e per Carmagnola. L’impianto sportivo comunale Carmasport (corso Roma 24) è stato designato come nuovo Centro Federale Territoriale FIGC.

CFT Carmagnola FIGC
Il sindaco Gaveglio durante la presentazione al Centro sportivo comunale. Foto: Massimiliano Pampaloni

 

Nello specifico, Carmagnola ospiterà gli allenamenti di uno dei centri di formazione italiani con cui la Federazione Italiana Giuoco Calcio intende radunare i giovani talenti scovati in ogni angolo della penisola, e curare così il loro percorso di crescita sportiva. Attraverso i CFT, il movimento calcistico italiano intende ripartire dai giovanissimi, monitorarne i progressi e custodirne la stoffa dei campioni.

A darne notizia l’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni, dal suo profilo Facebook: «con il Centro Federale Territoriale la FIGC ha avviato un progetto innovativo che sarà in grado di coinvolgere centinaia di ragazzi e ragazze. Crearà una forte sinergia tra i tecnici, le società sportive del territorio e la struttura federale al fine di valorizzare i nostri giovani campioni. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per dare questa grande opportunità alla città di Carmagnola».

centro federale territoriale carmagnola
Foto: Massimiliano Pampaloni

Il polo carmagnolese sarà ora la terza antenna FIGC in Piemonte, insieme a Gassino Torinese e Alba. Un progetto ambizioso per la Federazione calcistica, che da oggi coinvolge anche lo sport della città.

Per informazioni sul CFT Carmagnola: tel. 011.5622346.