Pralormo: contributo dalla Città Metropolitana per realizzare un nuovo marciapiede

219

La Città Metropolitana di Torino ha stanziato un contributo al Comune di Pralormo per la realizzazione di un nuovo marciapiede sulla Provinciale 134 a Borgo Nuovo.

marciapiede Pralormo
Al Comune di Pralormo un contributo dalla Città Metropolitana di Torino

La Città metropolitana di Torino ha stanziato un contributo al Comune di Pralormo per la messa in sicurezza della strada Provinciale 134, in frazione Borgo Nuovo, tramite la realizzazione di un nuovo marciapiede.

“Nella frazione Borgo Nuovo ci sono parecchi abitanti e questo intervento permetterà di tutelare maggiormente la loro sicurezzaspiega il sindaco di Pralormo, Mario Moschietto– Sulla provinciale i veicoli transitano a velocità piuttosto elevata, ma, grazie al doppio marciapiede, quello già esistente e quello che verrà realizzato, saranno costretti a rallentare”. 

I fondi della Città metropolitana rientrano in una serie di investimenti per la viabilità stanziati a 48 Comuni del territorio: “Si tratta di quasi 9 milioni complessivicommenta il consigliere provinciale delegato alla viabilità Fabio Bianco- L’obiettivo di questa iniziativa, oltre alla messa in sicurezza e alla manutenzione della rete stradale, è quello di partecipare alla ripresa economica favorendo il più possibile tanti investimenti sparsi nel nostro territorio”. 

Conclude il sindaco di Pralormo: “Il nuovo percorso pedonale ci permetterà di realizzare un nuovo attraversamento pedonale, tutelando ancora di più la sicurezza dei cittadini”. 

Città metropolitana finanzia il marciapiede ai Tuninetti di Carmagnola