Pranzo solidale ai Bastioni in occasione del Natale

101

Torna “A Natale… aggiungi un posto a tavola”, pranzo solidale offerto dal Comune alle famiglie carmagnolesi in difficoltà. Prenotazione consigliata entro il 14 dicembre.

 

pranzo solidale CarmagnolaLunedì 17 dicembre torna, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa del pranzo solidale “A Natale… aggiungi un posto a tavola!”, promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Carmagnola e organizzata in collaborazione con il Rotary Club di Carignano, la Pro Loco Carmagnola e la sezione carmagnolese del Gruppo Nazionale Alpini.

A partire dalle ore 12,30 gli Antichi Bastioni ospiteranno il pranzo che l’Amministrazione Comunale vuole offrire ai cittadini, con particolare riferimento agli anziani, alle famiglie e ai singoli che vivono situazioni di disagio o difficoltà, come momento di serenità e condivisione in occasione del Natale.
Come già lo scorso anno, i pasti saranno serviti da volontari e Amministratori comunali.

L’ingresso al pranzo solidale è libero, sino ad esaurimento posti.
Per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione, entro venerdì 14 dicembre presso l’ufficio Politiche Sociali, al numero 0119724224.

L’iniziativa vuole costituire un’occasione di festa e condivisione rivolto in particolare a coloro che vivono un momento di precarietà, lavorativa, personale o sociale -aggiunge il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Inglese, ideatore della manifestazione- Sarà un’occasione di scambiarsi gli auguri, vivere un momento sereno e di festa, in condivisione con gli altri. Un’occasione per rinforzare le relazioni sociali, in un contesto di amicizia”.
Inglese ringrazia quindi le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del pranzo solidale, nonché la Fondazione San Paolo, la Bcc – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e gli imprenditori locali (macelleria Sandri Giacomo, macellai di via Valobra, Titti carne e ristorante La Marianna) che sostengono l’iniziativa.