“Insieme per Villastellone” candida Francesco Principi

364

La lista civica del sindaco uscente Davide Nicco si prepara alle elezioni comunali di primavera, puntando sul vicesindaco Principi.

Francesco Principi vicesindaco Villastellone

Sarà il vicesindaco Francesco Principi il candidato sindaco della maggioranza uscente a Villastellone, al termine dei due mandati dell’attuale primo cittadino Davide Nico.

Dopo attente valutazioni e un approfondito confronto con tutti i componenti dell’attuale maggioranza e con diversi sostenitori, abbiamo individuato in Principi il candidato sindaco ideale -dichiarano dalla lista civica Insieme per Villastellone Francesco non solo è persona onesta e corretta, ma soprattutto ha acquisito esperienza e conoscenze amministrativa tali da essere pienamente in grado di ricoprire il ruolo di sindaco, senza che ciò rappresenti un pericoloso salto nel buio per i villastellonesi: per fare il sindaco non ci si può improvvisare“.

“Insieme per Villastellone” rivendica il proprio essere una vera lista civica, “della quale fanno parte persone, che nella loro vita privata hanno convinzioni politiche diverse, ma che sono ben consapevoli che nel municipio di un piccolo Comune non contano le ideologie astratte, ma la voglia di lavorare a di mettersi al servizio della propria collettività, senza dover rendere conto a nessun partito“.

Nicco, sindaco uscente, ha espresso pubblicamente il proprio appoggio incondizionato a Principi, al di là delle sue scelte personali riguardanti il futuro in politica, assicurando collaborazione sia prima che dopo le elezioni.

Dichiara il candidato sindaco Francesco Principi: “Dopo un percorso di crescita all’interno del Consiglio comunale con il gruppo di maggioranza di “Insieme per Villastellone” -che mi ha visto ricoprire prima il ruolo di consigliere poi quello di assessore e infine la carica da vicesindaco- ho accettato la sfida di correre per il ruolo di sindaco. Reputo gratificante che il gruppo e tutti i nostri sostenitori abbiano riposto in me una così grande fiducia. Ringrazio fin d’ora Nicco e tutti i consiglieri, per i costanti stimoli e l’esempio quotidiano. Sarà una nuova sfida di vita personale“.

Principi annuncia un programma elettorale nel segno della continuità: “Miro a una gestione del bene comune sobria ed attenta, con investimenti per far crescere il paese -conclude- La nostra lista civica avrà componenti di esperienza affiancati da elementi giovanili; il nostro agire si baserà su ascolto e azione“.