Prorogato il servizio del Dormitorio comunale di Carmagnola

365

Il Comune ha affidato alla Cooperativa sociale Carmagnola Service la gestione del dormitorio comunale, garantendo la continuità del servizio.

dormitorio comunale carmagnola
Prosegue il servizio del dormitorio comunale carmagnolese [immagine di repertorio – foto casadellacarita.org]
Il Comune di Carmagnola conferma l’attività del dormitorio comunale di via Bobba, affidandone la gestione (per ora fino a tutto il mese di novembre) alla Cooperativa sociale Carmagnola Service.

Il funzionamento del dormitorio è indispensabile per affrontare le situazioni di emergenza abitativa dei suoi fruitori -sottolineano da Palazzo civico- A fine luglio era scaduta la convenzione con il Centro di ascolto “Il Samaritano Onlus”, il cui presidente aveva comunicato la cessazione del servizio: è stato quindi necessario provvedere a una nuova assegnazione“.

L’incarico affidato alla Cooperativa sociale Carmagnola Service -che per il Comune già gestisce diversi servizi di pulizia e facchinaggio- consiste nell’apertura, chiusura e controllo del dormitorio nelle ore in cui esso viene messo a disposizione degli utenti, tutti i giorni della settimana,

L’impegno lavorativo è stato stimato in un’ora al giorno e La spesa per le casse comunali ammonta a circa 500 euro al mese, oltre Iva.

Lavori di pubblica utilità per gli ospiti del dormitorio di Carmagnola